Contesto normativo

Principi di regolamentazione

La gestione del patrimonio di terzi rappresenta un’attività delicata, che richiede un’autorizzazione specifica da parte delle autorità preposte alla vigilanza dei mercati finanziari. Il rilascio di tale autorizzazione è subordinato al raggiungimento di elevati standard professionali, etici e di sicurezza, i quali vengono sottoposti ad una verifica periodica da parte di enti certificatori riconosciuti.

Il gruppo Genève Invest

Il gruppo Genève Invest è costituito dalla società madre Genève Invest S.a.r.l., con sede a Ginevra, in Svizzera, e dalla controllata Genève Invest (Europe) S.A.

Dal

2012

Genève Invest (Europe) S.A.

Genève Invest (Europe) S.A.

Dal 2012
 Genève Invest (Europe) S.A. è una società di gestione patrimoniale indipendente di base a Lussemburgo ma con uffici a Stoccolma e Milano. Genève Invest (Europe) S.A. dispone di un’autorizzazione rilasciata dalla “Commission de Surveillance du Secteur Financier” – CSSF in Lussemburgo ed è iscritta all’albo CONSOB delle imprese di investimento estere con succursale in Italia. Genève Invest (Europe) S.A. opera con clienti residenti all’interno dell’Unione Europea (UE) ed è autorizzata ad offrire e promuovere i suoi servizi esclusivamente ad investitori residenti in uno dei 27 paesi membri dell’UE.

Genève Invest S.à.r.l.

Dal 2002 Genève Invest S.à.r.l. è membro dell’organizzazione di autoregolamentazione PolyReg, riconosciuta dalla FINMA, l’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari. PolyReg controlla la conformità di Genève Invest S.à.r.l. all’articolo 24 della Legge sul riciclaggio di denaro. Genève Invest S.à.r.l. è autorizzata ad operare come intermediario finanziario ai sensi dell’articolo 2 (3) della Legge sul riciclaggio di denaro. Genève Invest S.à.r.l. è autorizzata ad offrire e promuovere i propri servizi esclusivamente ad investitori residenti in Svizzera. Genève Invest S.à.r.l., in qualità di gestore patrimoniale, si sottopone volontariamente agli standard professionali ed etici di “PolyAsset” ed è pertanto sottoposta a revisione annuale da parte di una società di revisione contabile.

Dal

2002

Genève Invest S.à.r.l.

Banche depositarie e Mandato di Gestione

Il patrimonio dei nostri clienti viene depositato in un conto corrente aperto presso una delle banche depositarie con cui collaboriamo. Nell’ambito di un mandato di gestione discrezionale, Genève Invest ha la piena facoltà di gestire il patrimonio nel rispetto delle linee guida concordate con il cliente.

Cliente

Genève Invest

Accesso al portafoglio 24/7

Accesso ai report giornalieri

Storico delle transazioni

Trading

Trasferimenti bancari

Prelievi

RICHIEDI DI ESSERE CONTATTATO DA UN NOSTRO CONSULENTE FINANZIARIO

Compila la form e ti contatteremo noi per darti maggiori informazioni.
I campi con * sono necessari, le altre informazioni possono aiutarci a migliorare la nostra proposta.

Genève Invest accetta mandati a partire da 100’000 €.

Crisi pensionistica: l’Europa deve prepararsi

Il sistema previdenziale italiano e non solo, ormai da anni, versa in condizioni pessime. Scopri come far fronte a questo rischio.

Scopri le nostre performance certificate

In qualità di gestore patrimoniale indipendente, i risultati dei nostri investimenti ed il raggiungimento degli obiettivi preposti sono certificati annualmente da BDO Suisse.