La filosofia d'investimento

“Proteggiamo il patrimonio dei nostri clienti e mettiamo i loro interessi al centro delle nostre strategie di investimento”
Helge Müller

Fondatore e responsabile comitato investimenti

Un approccio focalizzato sul reddito fisso

Grazie alla nostra expertise in ambito obbligazionario, da più di due decenni stiamo affiancando i nostri clienti nel raggiungimento dei loro bisogni finanziari.

Rendita fissa

Strumenti singoli

Rendimento

Gestione attiva

Rendimenti superiori alla media

Ci poniamo l’obiettivo di sovraperformare i principali indici di riferimento e quindi di generare rendimenti superiori alla media. I risultati dei nostri investimenti ed il raggiungimento degli obiettivi preposti sono certificati annualmente da BDO Suisse, una tra le società di revisione contabile leader in Svizzera.

Value Investing

Fin dalla sua fondazione, Genève Invest ha deciso di far suo questo principio di investimento. Teorizzato da Benjamin Graham e sostenuto da Warren Buffet, il Value Investing è una strategia di investimento basata sull’acquisto di titoli che, secondo un’analisi fondamentale, risultano valere più del prezzo al quale sono scambiati in Borsa.

La selezione dei titoli

Offriamo ai nostri clienti una gestione personalizzata, investendo direttamente in una selezione di strumenti singoli. Ogni titolo è scelto rispettando esigenze e specifici obiettivi finanziari di ciascun cliente. Tale approccio ci distingue in maniera significativa dal modello di consulenza adottato dal sistema bancario tradizionale.

Engagement

Rimaniamo regolarmente in contatto con il management delle imprese nelle quali investiamo. Crediamo nell’importanza di organizzare degli incontri fisici, che ci permettono di comprendere al meglio la strategia, le sfide e le potenzialità di ciascuna società. Tale approccio ci consente di prendere decisioni informate e di offrire sicurezza e protezione al capitale dei nostri clienti.

RICHIEDI DI ESSERE CONTATTATO DA UN NOSTRO CONSULENTE

Compila il form sottostante e sarai ricontattata/o il prima possibile.
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori, le altre informazioni invece possono aiutarci a migliorare la consulenza.

Genève Invest accetta mandati a partire da 100.000 euro.

Conti deposito: pro e contro

È conveniente investire nei conti deposito o il mercato offre opportunità di investimento migliori?

Perché investire in obbligazioni societarie?

Corporate bonds, cedole, high yield, junk bonds: termini chiave per gli investitori che desiderano conoscere i mercati obbligazionari.