Skip to content

Banche Depositarie

Le nostre banche partner soddisfano i più elevati standard europei in termini di solidità finanziaria.

Hauck Aufhauser Lampe Logo
Spuerkeess Logo
Vbank Logo

Banche Depositarie: Perché Genève Invest collabora con loro

Il compito di Genève Invest è gestire e tutelare il patrimonio dei propri clienti, non essendo Genève Invest una banca il patrimonio dei nostri clienti viene depositato in un conto corrente aperto presso una delle nostre banche partner. Questi istituti forniscono un’infrastruttura completa, che consente a noi di negoziare un’ampia gamma di strumenti finanziari a tariffe preferenziali e ai nostri clienti di depositare il proprio patrimonio presso un istituto sicuro in una giurisdizione stabile. La separazione tra gestore e banca depositaria è fondamentale per eliminare alla base pericolosi conflitti di interesse.
Genève Invest collabora con diverse banche depositarie leader nel proprio settore e localizzate nei Paesi europei più stabili a livello politico ed economico: il Lussemburgo e la Germania. Le nostre banche partner soddisfano i più elevati standard europei in termini di trasparenza e solidità finanziaria. Abbiamo stretto una partnership con Banque Internationale à Luxembourg e Banque et Caisse d’Epargne de l’État (BCEE – Spuerkeess) in Lussemburgo, mentre in Germania collaboriamo con V-Bank a Monaco di Baviera.

La relazione fra Genève Invest, il cliente e la Banca Depositaria

Ognuno dei nostri clienti dispone di un conto corrente aperto a proprio nome presso una della banche depositarie con le quali collaboriamo. La selezione della banca depositaria dipende dalla strategia concordata e dalle esigenze specifiche, forniamo ai nostri clienti una simulazione precisa dei costi unitamente ad una raccomandazione relativa all’istituto più adatto, lasciando, tuttavia, la decisione finale al cliente.

Le banche depositarie con cui collaboriamo non intervengono in alcun modo nella gestione del patrimonio dei nostri clienti, ricoprendo solo il ruolo di “cassaforte” per la detenzione di liquidità e titoli. Il cliente conferisce a Genève Invest una procura amministrativa limitata che permette l’inoltro di ordini di acquisto/vendita titoli, eventuali trasferimenti in uscita possono essere disposti esclusivamente dall’intestatario del conto.

Tutte le banche depositarie con le quali collaboriamo forniscono un accesso internet sicuro per il monitoraggio costante dei portafogli. I nostri clienti hanno quindi la possibilità di accedere in qualsiasi momento al proprio conto e seguire in tempo reale l’andamento della gestione e tutto lo storico movimenti. Inviamo inoltre ai nostri clienti rendiconti relativi a performance e costi.

In virtù dell’indipendenza che ci caratterizza non acquistiamo prodotti promossi dalle banche stesse, eliminando così alla base qualsiasi conflitto di interesse.

I passaggi per aprire un conto corrente

Aprire un conto corrente presso una delle banche depositarie con le quali collaboriamo è semplice, veloce e gratuito. Ecco i passaggi:
1
Analisi degli obiettivi di investimento e definizione della strategia di investimento
1
2
Simulazione costi e scelta della banca depositaria
2
3
Conferimento mandato a Genève Invest e invio della richiesta di apertura conto
3
4
Apertura del conto, in media entro 10 giorni
4
Una volta che il conto è aperto e attivo, i nostri clienti ricevono il codice IBAN unitamente alle credenziali di accesso online, potendo così effettuare un trasferimento tramite semplice bonifico bancario da conto a conto.

Richiedi ora un’analisi gratuita del tuo portafoglio di investimenti

Scopri le strategie di investimento che abbiamo pensato per te

Ti chiamiamo senza impegno.

Compila la form e ti contatteremo noi per darti maggiori informazioni. I campi con * sono necessari, le altre informazioni possono aiutarci a migliorare la nostra proposta. Genève Invest accetta mandati a partire da 100’000 €.