Banche Depositarie
Le nostre banche partner soddisfano i più elevati standard europei in termini di solidità finanziaria.



Banche Depositarie: Perché Genève Invest collabora con loro
La relazione fra Genève Invest, il cliente e la Banca Depositaria
Ognuno dei nostri clienti dispone di un conto corrente aperto a proprio nome presso una della banche depositarie con le quali collaboriamo. La selezione della banca depositaria dipende dalla strategia concordata e dalle esigenze specifiche, forniamo ai nostri clienti una simulazione precisa dei costi unitamente ad una raccomandazione relativa all’istituto più adatto, lasciando, tuttavia, la decisione finale al cliente.
Le banche depositarie con cui collaboriamo non intervengono in alcun modo nella gestione del patrimonio dei nostri clienti, ricoprendo solo il ruolo di “cassaforte” per la detenzione di liquidità e titoli. Il cliente conferisce a Genève Invest una procura amministrativa limitata che permette l’inoltro di ordini di acquisto/vendita titoli, eventuali trasferimenti in uscita possono essere disposti esclusivamente dall’intestatario del conto.
Tutte le banche depositarie con le quali collaboriamo forniscono un accesso internet sicuro per il monitoraggio costante dei portafogli. I nostri clienti hanno quindi la possibilità di accedere in qualsiasi momento al proprio conto e seguire in tempo reale l’andamento della gestione e tutto lo storico movimenti. Inviamo inoltre ai nostri clienti rendiconti relativi a performance e costi.
In virtù dell’indipendenza che ci caratterizza non acquistiamo prodotti promossi dalle banche stesse, eliminando così alla base qualsiasi conflitto di interesse.