Skip to content

Il value investing e la valutazione dei titoli azionari

Alla ricerca di opportunità in ambito azionario? Scarica la guida e scopri come individuare le azioni con il maggior potenziale.

Ottieni la tua guida gratuita agli investimenti

In questa guida viene illustrato il value investing, una strategia di investimento comprovata ed in grado di aiutare gli investitori a decidere quali titoli acquistare o vendere, anche in momenti di elevata volatilità.

Il value investing è un approccio di investimento basato sul comune buon senso, sulla ricerca del valore, sulla individuazione di società solide capaci di restituire rendimenti al di sopra del mercato. Libera il tuo potenziale ed investi con gli stessi strumenti utilizzati dagli investitori di maggior successo !

Scoprirai quali sono le strategie utilizzate da grandi value investor come Warren Buffett, Peter Lynch e Benjamin Graham. Andremo ad illustrare con chiarezza i segreti del loro successo ed in che modo è possibile identificare titoli sottovalutati e cogliere le opportunità del mercato azionario.

In questa al value investing e alla valutazione dei titoli illustreremo:

  • I principi del value investing.
  • La differenza tra analisi fondamentale e analisi tecnica.
  • La differenza tra value investing e passive investing.
  • Come identificare i titoli sottovalutati e le potenziali opportunità di investimento.
  • Quali sono le caratteristiche personali che un investitore deve coltivare per avere successo sui mercati finanziari.
  • Quali sono le strategie utilizzate dai più grandi investitori della storia.

Scaricate gratuitamente la nostra guida

Armato di queste preziose informazioni, sarai in grado di prendere decisioni di investimento informate e di costruire delle solide basi per il raggiungimento dei tuoi obiettivi finanziari.

Richiedi ora un’analisi gratuita del tuo portafoglio di investimenti

L’analisi di portafoglio gratuita che offriamo ai nostri clienti permette di individuare eventuali criticità e aree di miglioramento, con l’obiettivo ultimo di ridurre i rischi, incrementare i rendimenti e abbattere i costi. costi, rischi, rendimenti, diversificazione sono alcuni degli aspetti che devono essere monitorati costantemente.

Scopri le strategie di investimento che abbiamo sviluppato per te.

Ogni investitore ha obiettivi differenti che variano dal proteggere o incrementare il valore del proprio capitale. L’approccio del Value Investing e l’indipendenza sono i valori che ci contraddistinguono e ci consentono di rispondere a ogni tipo di esigenza finanziaria. Costruiamo un portafoglio su misura per ogni cliente

Ti chiamiamo senza impegno.

Compila la form e ti contatteremo noi per darti maggiori informazioni. I campi con * sono necessari, le altre informazioni possono aiutarci a migliorare la nostra proposta.

Genève Invest accetta mandati a partire da 100’000 €.