In pratica

Le tappe per diventare cliente

1 - Incontro con il consulente di Genève Invest

Il primo passo della collaborazione consiste in un incontro di persona o online. I nostri consulenti saranno lieti di accogliervi nei nostri uffici per discutere di obiettivi e bisogni finanziari. Questa interazione ci permette di costruire una relazione basata sulla fiducia e una strategia di gestione del patrimonio personalizzata.

2 - Firma del contratto di gestione patrimoniale

Questa fase definisce il quadro contrattuale della nostra gestione. Il contratto di gestione patrimoniale permette di definire insieme al cliente la strategia d’investimento. Questa forma di impegno è ciò che dà il via alla collaborazione con l’obiettivo di rendere profittevole il patrimonio del cliente.

3 - Apertura del conto

Procediamo con l’apertura di un conto corrente intestato al cliente presso una delle nostre banche depositarie in Germania o Lussemburgo. Genève Invest opera tramite una gestione discrezionale che le permette di rappresentare il cliente presso la banca e di gestire il suo capitale, conformemente alla strategia di investimento definita nel contratto di gestione patrimoniale.

4 - Trasferimento del patrimonio sul nuovo conto bancario

Una volta aperto il conto, il cliente riceverà l’IBAN e potrà effettuare il trasferimento del capitale sul suo nuovo conto personale. Questa operazione richiede di solito non più di 24 ore. Il cliente potrà dunque accedere in qualsiasi momento al proprio conto per monitorare in tempo reale l’andamento dei propri investimenti.

I soggetti coinvolti

Cliente

Strategia d'investimento

Conto corrente

Genève Invest

Gestione del patrimonio

Banca depositaria

Da qui in poi ci pensiamo noi...

Il nostro mandato di gestione inizia quando il bonifico del cliente viene accreditato sul suo conto estero. Da quel momento potremo concretamente inziare ad allocare il capitale depositato seguendo la strategia di investimento concordata. Verranno in seguito programmati degli incontri periodici con un gestore dedicato per discutere dei risultati del portafoglio, delle nostre previsioni e, se necessario, per adeguare la strategia d’investimento.

RICHIEDI DI ESSERE CONTATTATO DA UN NOSTRO CONSULENTE

Compila la form e ti contatteremo noi per darti maggiori informazioni.
I campi con * sono necessari, le altre informazioni possono aiutarci a migliorare la nostra proposta.
Genève Invest accetta mandati a partire da 100’000 €.

Qual è l'investimento più adatto a te?

Ogni investitore ha obiettivi diversi, che vanno dalla protezione del capitale, all’incremento del valore del proprio patrimonio fino all’ambito successorio.

Newsletter

Scopri strategie di gestione patrimoniale personalizzate, aggiornamenti di mercato e idee d'investimento dai nostri esperti per ottimizzare il tuo portafoglio.