Obbligazioni

Il DNA di Genève Invest

Da oltre 20 anni investiamo il patrimonio dei nostri clienti in obbligazioni societarie che garantiscono un flusso cedolare e il rimborso del capitale alla scadenza. Questa strategia costituisce la base del nostro approccio alla gestione patrimoniale ed offre ai nostri clienti sicurezza e stabilità nei loro investimenti.
Cedole fisse
Integrazione della pensione
Conservazione del capitale
Aumento dei tassi
Conservazione del capitale
Aumento dei tassi

Contesto di mercato

I tassi di interesse sono attualmente al livello più alto degli ultimi 25 anni ed offrono condizioni particolarmente vantaggiose per gli investitori. Dopo un decennio di politica monetaria accomodante e di rendimenti storicamente bassi, le obbligazioni sono ritornate interessanti per gli investitori alla ricerca di una rendita passiva.

Rendita fissa

Un investimento obbligazionario consente di preservare il capitale e di ottenere un flusso cedolare periodico. Affianchiamo i nostri clienti nel raggiungimento dell’indipendenza finanziaria, fornendo loro la sicurezza necessaria per condurre una vita più serena.

Pianificazione pensionistica

I nostri portafogli obbligazionari sono corredati da un calendario cedolare previsionale. Uno strumento fondamentale per la pianificazione a lungo termine ed il raggiungimento della serenità finanziaria.

Immobiliare e obbligazionario a confronto

Le obbligazioni sono spesso paragonate agli immobili in termini di sicurezza e prevedibilità del reddito. Così come gli immobili offrono affitti regolari, le obbligazioni pagano interessi periodici, creando una fonte di reddito garantita. Nel complesso, sono entrambi considerati asset difensivi, che offrono stabilità e conservazione del capitale.

Emissioni di nicchia

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di investire in obbligazioni normalmente riservate agli investitori istituzionali (banche, assicurazioni, fondi pensione). In virtù di ciò, queste obbligazioni vantano rendimenti sopra la media ed in qualsiasi caso maggiori rispetto alle emissioni destinate alla clientela retail.

La scelta dei clienti Genève Invest

I clienti che hanno un orizzonte d’investimento di lungo termine e vogliono massimizzare la crescita del loro capitale optano per portafogli composti principalmente da azioni. L’investimento in società con un solido modello di business consente di ottenere performance significative nel lungo periodo.

RICHIEDI DI ESSERE CONTATTATO DA UN NOSTRO CONSULENTE

Compila la form e ti contatteremo noi per darti maggiori informazioni.
I campi con * sono necessari, le altre informazioni possono aiutarci a migliorare la nostra proposta.
Genève Invest accetta mandati a partire da 100’000 €.

Come creare una rendita con le obbligazioni?

Impara come creare una rendita con la nostra guida agli investimenti obbligazionari.

Obbligazioni e tassi d'interesse

L’importanza del livello dei tassi d’interesse sul mercato obbligazionario.