Strategie d'investimento

Strategie diverse per investitori diversi

Ogni investitore ha obiettivi diversi, che vanno dalla protezione del capitale, all’incremento del valore del proprio patrimonio fino all’ambito successorio. Costruiamo portafogli su misura, individuando le migliori opportunità di investimento sui mercati azionari e obbligazionari.

Reddito fisso

Per gli investitori alla ricerca di una rendita fissa

Il 100% del capitale viene investito in obbligazioni societarie. Questa strategia si adatta perfettamente a chi voglia ottenere una rendita passiva ed al contempo preservare il proprio patrimonio.

5.30%

p.a*

Reddito Fisso

6.40%

p.a*

Reddito Fisso Plus

Reddito fisso plus

Il giusto equilibrio tra obbligazioni e azioni

Fino al 30% del capitale viene investito in azioni e la restante parte in obbligazioni societarie. Questa strategia è pensata per gli investitori che cercano la stabilità delle obbligazioni societarie e il potenziale di crescita delle azioni. La combinazione di queste due asset class contribuisce a rendere il portafoglio più robusto al manifestarsi di fluttuazioni di mercato.

Bilanciata

La strategia per la creazione di ricchezza finanziaria

Fino al 70% del capitale è investito in azioni e la restante parte in obbligazioni societarie. Abbiamo sviluppato questa strategia per gli investitori che desiderano costruire una ricchezza a lungo termine, con l’obiettivo di garantirsi un futuro finanziario prospero. La combinazione di queste due asset class offre, nel tempo, un rendimento più interessante rispetto ad un portafoglio puramente obbligazionario.

7.80%

p.a*

Bilanciata

8.70%

p.a*

Dinamica

Dinamica

Il miglior modo per partecipare alla crescita delle società

Fino al 100% del capitale viene investito in azioni. Questa strategia si rivolge agli investitori orientati ad ottenere rendimenti significativi nel lungo periodo, consentendo loro di trarre vantaggio dalla crescita delle aziende in portafoglio.

Qual è la strategia giusta per voi?

Obbligazioni

Azioni

Reddito fisso

Pensione integrativa

Capitalizzazione

Potenziale di rendimento

Partecipazione ai progressi aziendali

Cedole

Dividendi

Guadagni in conto capitale

Esonero da responsabilità

* Le performance indicate si riferiscono al passato e non rappresentano un’indicazione affidabile per il futuro. I risultati indicati sono al netto di tutti i costi di gestione e al lordo delle imposte (dati calcolati sul patrimonio gestito dalla capogruppo Genève Invest S.à.r.l.). La controllata Genève Invest Europe S.A. è una società di gestione patrimoniale indipendente con sede a Lussemburgo e che in Italia opera tramite la succursale di Milano. La società Genève Invest (Europe) S.A. è indipendente. Tuttavia, opera con le stesse competenze e metodologie e nello stesso universo d’investimento. Importante: Tutte le strategie d’investimento comportano il rischio di riduzione o perdita del patrimonio investito. Per le definizioni delle strategie d’investimento, si rimanda ai contratti di gestione patrimoniale di Genève Invest S.à.r.l. e Genève Invest (Europe) S.A.

Newsletter

Scopri strategie di gestione patrimoniale personalizzate, aggiornamenti di mercato e idee d’investimento dai nostri esperti per ottimizzare il tuo portafoglio.

Parla con un nostro consulente

Vuoi un supporto personalizzato e soluzioni su misura per le tue esigenze? Siamo qui per aiutarti!